La rivista medica Clinicum ha pubblicato un articolo sulla W. Blaser AG e le nostre poltrone. L’articolo subito cattura l’attenzione, siccome molti aspetti vengono discussi: l’autore Dr. Hans Balmer ha descritto, tra le altre cose, la storia delle poltrone Blaser, l’Emmental molto sensibile, il valore aggiunto locale, la produzione attenta all’ambiente delle poltrone personalizzate.
La prima poltrona Blaser
Una volta Walter Blaser ha subito un infortunio, il сhe, tuttavia, si è trasformato nella storia di gran successo. Dopo la degenza, Walter Blaser ha sviluppato un sistema di poltrone per un comfort ottimale sia da seduti, sia da sdraiati. Questo nuovo tipo di poltrona è piaciuto al suo medico chi ha incoraggiato l’ulteriore sviluppo della poltrona. Questo era l’inizio del Blaser “Patientenfauteuils” (cioè le poltrone per pazienti), come erano inizialmente chiamati. Oggi, 50 anni dopo, W. Blaser AG è il più noto fornitore svizzero di poltrone reclinabili medicali.
Poltrone fatte a Burgdorf
L’Emmental. Le persone anziane lo associano ai ricordi degli indimenticabili film di Franz Schnyder. I più giovani potrebbero pensare a un idillio rurale. Oggi entrambe queste idee sono completamente sbagliate. Il passato agricolo può ora essere riconosciuto nel migliore dei casi dai buchi nel formaggio regionale. La tranquillità provinciale ha lasciato il posto a una combinazione di aziende di successo di prima classe da area industriale e quella di servizi.
L’Emmental gode di un’ottima reputazione: le sue aziende e i suoi prodotti hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. Questo vale anche per le poltrone Blaser fatte a Burgdorf.
Mercato
Dopo una deliziosa meringa, come ai tempi di Gotthelf, – il cibo abbondante fa ancora parte del patrimonio culturale coltivato della regione – volevamo vedere di persona perché le poltrone speciali di W. Blaser AG sono utilizzate in molti ospedali, case di riposo e case di cura. Christian Nussbaumer, capo dei sistemi di poltrone, ha preso tempo per noi.
“I nostri clienti sono quelli che ci mostrano la strada. Quindi siamo in costante contatto con loro. Le loro esperienze e le nostre idee sono gli impulsi decisivi per W. Blaser AG. Le preferenze dei pazienti e della gente delle case di cura stanno cambiando e così sono i metodi di cura. Aumenta sempre il numero di persone anziane che si stanno trasferendo in case speccializzate. I pazienti negli ospedali e i residenti in queste case sono presi sul serio e il loro benessere è sempre al centro della nostra attenzione.”
Le influenze politiche ed economiche nel settore sanitario e i cambiamenti demografici stanno determinando un ulteriore sviluppo. I produttori devono rispondere a questo, applicando l’immaginazione del libero mercato. Tutti i requisiti sono presi in considerazione a Burgdorf. Buona tradizione in azione.
Ottimizzazione continua
L’ottimizzazione continua delle poltrone Blaser è una priorità assoluta per W. Blaser AG. Tutti i tipi di poltrone hanno una struttura modulare come base. Gli elementi speciali possono essere costruiti esattamente secondo i desideri del cliente. Inoltre, i clienti possono scegliere tra 40 colori di tappezzeria.
La tappezzeria Blaser è realizzata in similpelle di facile manutenzione, che è estremamente stabile e contribuisce in modo significativo al fatto che le poltrone fatte a Burgdorf sono famose per la loro lunga durata. La similpelle è antimicrobica, antimicotica, igienica, impermeabile, lavabile e ignifuga.
Produzione locale
È interessante notare che BlaserChair è in grado di tenere il passo con i prodotti dei concorrenti stranieri in termini dei prezzi. Il fatto è dovuto alle strutture snelle, al design modulare di poltrone Blaser, anche alla produzione ben coordinata.Vengono acquistate solo rotelle, molle di pressione per la regolazione dello schienale e del poggiagambe, nonché parti in legno per lo schienale e i cuscini per il sedile. La produzione dei telai, degli accessori e l’assemblaggio finale delle poltrone avviene nel nostro stabilimento aziendale – lavoro manuale e una buona parte di routine .
Un partner affidabile, Bühler Textile Lösungen AG di Thun, consegna similpelle. Prima della consegna di un prodotto, un rigoroso controllo di qualità viene effettuato. Inoltre, tutti i tipi di poltrone vengono regolarmente controllati per la loro sostenibilità per l’uso nelle istituzioni: i test di resistenza e stress sono applicati.
La pratica lo dimostra: le poltrone Blaser sono resistenti, durevoli, facili da pulire grazie all’accessibilità ottimale e generalmente facili da mantenere.
“Siccome noi sappiamo esattamente che ogni componente deve soddisfare gli standard di qualità elevati, all’inizio di quest’anno abbiamo anche aumentato il periodo di garanzia per tutte le nostre parti – e questa è la stragrande maggioranza – da 2 a 4 anni.” Lo vediamo come una chiara espressione di “Swissness”, e ne siamo orgogliosi”, sottolinea Christian Nussbaumer. Per questo BlaserChair ha anche la marcatura “Swiss Made”.
Ogni poltrona Blaser è realizzata in base alle specifiche esigenze del cliente. Il tempo di consegna è veloce e costituisce solo 2-4 settimane. L’utilizzo della capacità dell’azienda è eccellente e la gamma dei prodotti è ampiamente apprezzata.