Chi siamo

Il nostro team

Lukas Graf

Proprietario / Amministratore delegato

Scarica il biglietto da visita

Janik Freiburghaus

Apprendista meccanico di produzione

Yakob Aron

Assemblaggio / Logistica

Scarica il biglietto da visita

Roland Niederhauser

Manager di produzione

Scarica il biglietto da visita

Michael Mäder

Product Manager / Pianificatore di produzione

Scarica il biglietto da visita

Christine Zbinden

Contabilità / Amministrazione

Scarica il biglietto da visita

Azienda

Dal 1947 a Burgdorf produciamo sistemi di specchi, fanali posteriori e panelli riflettenti di standard svizzero per veicoli commerciali, macchine agricole, autoveicoli per uso speciale e anche poltrone reclinabili  per studi medici, ospedali e case per anziani. Collaboriamo con i nostri fornitori da tanto tempo, produciamo autonomamente i componenti chiave. L’assemblaggio finale viene eseguito presso la nostra azienda. Assicuriamo la qualità. I prodotti Blaser sono robusti e durevoli. 

Qualità

Prodotti di alta qualità  fatti da W. Blaser AG – questo è il segreto della storia di successo che continua già da 70 anni. Grazie al nostro spirito d’innovazione sono nati nuovi prodotti orientati alle esigenze dei nostri clienti. L’azienda W.Blaser AG realizza prodotti per due industrie totalmente diverse: il nostro  BlaserVisio offre le soluzioni di sistema per veicoli commerciali; il nostro BlaserChair si manifesta nella produzione delle poltrone & mobili per assistenza e terapia.  

Swiss Made by Blaser

Produciamo noi stessi la maggior parte dei nostri prodotti, possiamo reagire in modo molto rapido e flessibile alle richieste dei clienti e ci impegniamo a produrre secondo il marchio svizzero “Swiss Made”. La balestra è un simbolo di valori che creano fiducia, come qualità, sicurezza, affidabilità e solidità.

La natura è importante per noi

Dall’inizio del 2016 stiamo usando solo l’elettricità prodotta in modo ecologico: l’energia idroelettrica costituisce il 80% dell’energia usata e l’energia solare – il 20%. Siccome noi siamo un produttore di merce svizzera di alta qualità, ci sembra molto logico prendersi cura della nostra natura. 

ISO 9001 / ISO 14001

ISO 9001 / ISO 14001

Dal 13 giugno 2017 abbiamo la conferma ufficiale che non solo parliamo della qualità, ma la viviamo.

EcoVadis Sustainability Rating

W. Blaser AG si colloca tra il primo 5% delle aziende valutate da EcoVadis in termini di produzione di parti e accessori per autoveicoli e riceve una medaglia d’oro.

La nostra storia

Quattro generazioni in un colpo d’occhio

Walter Blaser

Nel 1967 Walter Blaser ha fondato l’azienda di oggi W. Blaser AG. Ma prima del 1967 Walter Blaser era stato accreditato come produttore di carrozzerie. Dal 1930 a Burgdorf sono apparse cassoni di camion, cassoni ribaltabili, rimorchi е cabriolet. Il cabriolet Blaser ha ottenuto un riconoscimento al Salone dell’auto di Ginevra nel 1935. A seguito di richieste da parte degli autisti di pullman degli uffici postali Walter Blaser ha cominciato ad elaborare i suoi sistemi di specchi e dal 1950 la produzione viene effettuata al seguente indirizzo: via Kreuzgraben 10, Burgdorf. Dopo la sua ospedalizzazione Walter Blaser ha elaborato un sistema di una poltrona reclinabile del comfort ottimale nelle posizioni da seduti/da sdraiati. La sua poltrona reclinabile è piaciuta al suo medico curante che l’ha incoraggiato a perfezionarla. Così sono apparse le poltrone Blaser, che inizialmente si chiamavano come Patientenfauteuils, cioè le poltrone per pazienti. 

Ritratto di Walter Blaser (in tedesco)

Urs Blaser

Nel 1957 Urs Blaser, figlio di Walter Blaser, ogni sabato ha cominciato ad aiutare suo padre. Dal 1960 lavorava attivamente nell’azienda. Urs Blaser capiva, come standardizzare, perfezionare la gamma di prodotti versatile di suo padre, soddisfare gli standard di alta qualità  e vendere tutti i prodotti con successo. Nel 1963 nel sud di Burgdorf  è nata una nuova officina. Nel 1967 è statafondata W. Blaser AG. Da questo momento Urs Blaser dirigeva l’azienda.

Bendicht Strahm

Nel 1981 Bendicht Strahm,  cognato di Urs Blaser, ha cominciato a lavorare nell’azienda. Lui dirigeva l’azienda secondo i principi provati fino al 2016. Bendicht Strahm ha introdotto molti innovazioni. Ad esempio, il sistema di specchi TOWISPICK, la serie delle poltrone medicali BlaserClassico con i modelli delle poltrone reclinabili BlaserCare, BlaserSana, BlaserMobil e BlaserLento. Sotto la direzione di Bendicht Strahm sono stati elaborati i concetti del design interiore: BlaserIsola per una seduta sana сon i modelli dellepoltrone IsolaCura per ospedali, case di cura е case di soggiorno assisitito; IsolaMedica per studi medici e IsolaCasa per la casa. Un’altra pietra miliare nella storia dell’azienda è stata la certificazione per il settore medico SQS ISO 13485, ottenuta nel 2004.

Lukas Graf

Nel 2017 Lukas Graf è diventato proprietario e amministratore delegato di W. Blaser AG assicurando la continuità dell’azienda. Bendicht Strahm rimane il responsabile dell’unità BlaserVisio fino al suo pensionamento, essendo anche vicedirettore dell’azienda e consulente di Lukas Graf chi ha assunto la gestione dell’azienda.

Nel settembre 2021, Lukas Graf e il team hanno lanciato un nuovo prodotto – il sistema di ormeggio universale e autolivellante per imbarcazioni.