W. Blaser AG supera con successo il rigido SQS audit e conferma la sua capacità di perfezionare la qualità e la gestione ambientale ad alto livello in conformità con ISO 9001 e ISO 14001.
La qualità dei prodotti Blaser e l’attenzione al cliente sono sempre stati la quintessenza della filosofia di prodotto di Walter Blaser. Lo spirito d’innovazione di Walter Blaser e la gestione responsabile della qualità di Urs Blaser hanno contribuito a creare nuovi prodotti di alta qualità: le esigenze dei clienti sono sempre prese in considerazione. Non c’è da stupirsi che tali prodotti abbiano guadagnato popolarità rapidamente. Bendicht Strahm, amministratore delegato di W. Blaser AG dal 1981 al 2017, ha seguito questa tradizione. Grazie a lui, nel 2004, i prodotti BlaserChair per il settore medico hanno ricevuto la certificazione ISO 13485. 13 anni dopo,W. Blaser AG ha ricevuto la conferma della gestione della qualità e dell’ambiente: le certificazioni SQS in conformità con ISO 9001 e ISO 14001.
Nel giugno 2021, il team Blaser sotto la guida di Lukas Graf ha superato con successo le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, confermando così la responsabilità dell’azienda in termini di qualità sostenibile e gestione ambientale.
Bruno Schaller, revisore capo di SQS, ha osservato: “L’azienda è sempre stata in grado di ispirare nuovamente l’auditor. Il sistema di gestione è stato costantemente adattato e ottimizzato insieme allo strumento dell’azienda. Con l’espansione e lo stato attuale del B-Tool (il sistema ERP dell’azienda), ci servono pochi minuti e gli ordini possono essere elaborati con autentica professionalità. Lo stato degli ordini o altri dati chiave – tutto può essere recuperato al tocco di un pulsante. In tal modo l’azienda ha un quadro chiaro dei propri affari. L’azienda è riuscita anche a garantire la protezione dei suoi know-how notevolmente. Con il sistema di gestione (manuale BlaserMachs) e il proprio sistema ERP (B-Tool), l’azienda ha uno strumento di gestione che molte aziende desidererebbero di avere. Congratulazioni!”
Lukas Graf, proprietario e amministratore delegato di W. Blaser AG, ha sottolineato la necessità del sistema ERP: “Il nostro ERP (B-Tool) è stato sviluppato perché non mi piace né cercare dati, né svolgere lavori ripetitivi più volte al giorno che potrebbero essere effettivamente automatizzati. Visto gli attuali sviluppi dei prezzi, per i nostri calcoli di montaggio dipendo dai prezzi aggiornati quotidianamente. Non c’è modo di far a meno di uno strumento integrato.”
Il feedback dell’audit interno del 5 maggio 2021 di Manuel Wyss, System-Alpenluft AG, anche comprova la scelta giusta dello strumento: “Con B-Info, avete davvero costruito un buon strumento che vi sostituisce parzialmente”.
Informazioni sulla certificazione SQS in conformità con ISO 9001 e ISO 14001
Le certificazioni SQS ISO 9001 (Standard dei sistemi di gestione per la qualità) e ISO 14001 (Standard per la certificazione di sistemi di gestione ambientale) sono valide a livello internazionale e riconosciute a livello mondiale grazie all’appartenenza alla rete internazionale IQNet.
Informazioni su W. Blaser AG
W. Blaser AG ha le certificazioni SQS in conformità con ISO 9001 e ISO 14001. W. Blaser AG è l’unico produttore svizzero di poltrone per pazienti, poltrone per assistenza sanitaria. Le nostre poltrone hanno la marcatura di qualità “Swiss Made” e sono perfettamente adatti agli ospedali, studi medici, strutture di cura, ecc.