L’ultimo giorno di maggio Blaser ha consegnato 25 poltrone ospedaliere Vita II all’Ospedale Cantonale di Uri (KSU in tedesco). Il nuovo edificio del KSU è il più grande progetto mai realizzato dal Canton Uri. È anche la manifestazione del lavoro di molte generazioni e la garanzia che gli abitanti del cantone riceveranno cure mediche di alta qualità per gli anni a venire.
Il nuovo edificio ospedaliero sostituisce quello vecchio costruito negli anni ’60. Include:
- 3 sale operatorie
- 2 reparti di cura fino a 80 posti letto
- Camere singole e doppie
- Clinica moderna
- Ambulatorio di ginecologia e reparto maternità
- Moderne sale per trattamenti e terapie
- Ristorante pubblico con coffee bar
- Ampio parco verde
Il nuovo edificio del KSU è un modello da seguire: non ha solo un edificio nuovo di zecca, ma anche nuove apparecchiature per cure mediche. Le stanze a più letti hanno lasciato il posto alle stanze singole o, al massimo, doppie.
Grazie alle poltrone ospedaliere mobili Vita II con la funzione di igiene antimicrobica Sanitized®, pazienti sono ancora più al centro dell’attenzione. La poltrona Vita II è pensata nei minimi dettagli. È necessaria per cura e riabilitazione. È comoda, mobile e resistente.
La Vita II è l’ultima poltrona di Blaser ed è il risultato di un ulteriore sviluppo coerente di prodotti approvati. La caratteristica principale del modello consiste nel suo design semplice e moderno insieme alla regolazione automatica della lunghezza del poggiapiedi in base all’altezza del paziente, il che ne aumenta i vantaggi. Le linee della poltrona rivelano un linguaggio stilistico del designer Cuno Frommherz.
L’ospedale cantonale di Uri fornisce un’assistenza sanitaria di alta qualità, su cui i residenti del cantone possono contare.